Lo Spirito del Natale 2018 : Verde Vivendo presente a Pratolino alla Villa Demidoff

Verde Vivendo sarà presente presso la Villa Demidoff in occasione dell’iniziativa ” Lo Spirito del Natale ” nei giorni 24 e 25 novembre 2018 dalle 10 alle 17

Lo Spirito del Natale sarà la prima data natalizia che noi di Verde Vivendo vivremo insieme a tutti i visitatori. Saremo lieti di proporvi i nostri articoli rigorosamente green, per le vostre idee di regalo di Natale 2018

Di seguito l’articolo ufficiale dell’evento Lo Spirito del Natale :

Due giornate speciali nel Parco di Pratolino sabato 24 e domenica 25 novembre 2018. Aperture delle Scuderie con i Teatri Medicei, laboratori per bambini e adulti, stand alla Locanda e ristoro, escursioni e passeggiata, ma anche ‘Pianta un fiore per la Principessa Marija’ e un concerto gospel.
Naturalmente con Babbo Natale e gli elfi Babbo Natale vola con la slitta sul Colosso dell’Appennino. I suoi aiutanti e gli elfi escono dai nascondigli del Parco Mediceo di Pratolino, a Vaglia, con ingresso in via Fiorentina 276, per far rivivere sabato 24 e domenica 25 novembre ‘Lo spirito del Natale‘: due giornate speciali, durante le quali, dalle 10 alle 17, sarà possibile visitare le restaurate Scuderie Medicee, che ospitano la mostra dei modelli lignei dei teatri medicei; intrattenersi presso i locali della Locanda tra gli stand con prodotti e manufatti creati nel territorio toscano: piante, vasi, addobbi, opere di artigianato, editoria, oggetti di carta forgiati a mano, profumi; partecipare su prenotazione, ai laboratori natalizi per adulti e bambini; ristorarsi a pranzo e con spuntini e merende di specialità stagionali, accompagnati anche dal vin brulè. Tra gli alberi, i prati, le meraviglie del Parco chi vuole potrà inoltarsi nel verde grazie alle passeggiate naturalistiche e le visite guidate.
Domenica 25 novembre dalle 14 alle 15.30 chi vuole potrà piantare i bulbi dei fiori preferiti dalla Principessa Marija Demidoff, che sbocceranno a Primavera. Non mancherà la colonna sonora e, alle 15, si esibirà il coro gospel ‘The Pilgrims’.

PROGRAMMA

Sabato 24 novembre

Dalle ore 10:00 alle ore 15:00 Apertura della mostra dei modellini lignei dei Teatri medicei Scuderie, piano terra. Laboratori di realizzazione addobbi e regali natalizi a cura di Radici Quadrate (Attività per adulti e bambini). Esposizione regali e oggetti artigianali, piante e fiori. Locanda, piano primo.
Dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:00 Visita Drammatizzata “Teatro e feste rinascimentali” a cura di Catalyst con Virginia Billi, Giorgia Calandrini e Martina Pirani, cura dei testi e mise en espace Riccardo Rombi. Un percorso teatrale attraverso gli ingegni e i modellini dei Teatri medicei. Scuderie, piano terra.
Dalle ore 14:00 Camminata fotografica “Con gli occhi della Principessa” Camminata con guida ambientale e fotografo professionista (dislivello 100 metri, livello difficoltà facile, adatta ad un pubblico adulto, abbigliamento adeguato, attività su prenotazione. Info e prenotazioni Sharon Cappetti 3204160134). Ritrovo presso la Locanda. “Il Carro di Babbo Natale” Fiabe, lettere e dolci sotto l’albero a cura di Catalyst (Attività per bambini 5-10 anni). Lo spirito del Natale animerà il Parco di Pratolino con le allegre e colorate incursioni degli Gnomi e del loro Carro di Natale. Locanda, piazzale esterno.
Dalle ore 15:00 Visita guidata del Parco a cura di Pro Loco Vaglia Mugello in collaborazione con Assessorato al turimo del Comune di Vaglia. La visita, guidata dalla Dr.ssa Maria Paola Gatti, toccherà i principali luoghi di interesse storico artistico del Parco (attività per adulti, abbigliamento adeguato, su prenotazione. Info e prenotazioni: Pro Loco Vaglia Mugello cell. 3938685826).

Domenica 25 novembre

Dalle ore 10:00 alle ore 15:00 Apertura della mostra dei modellini lignei dei Teatri medicei Scuderie, piano terra. Laboratori di realizzazione addobbi e regali natalizi a cura di Radici Quadrate (Attività per adulti e bambini). Esposizione regali e oggetti artigianali, piante e fiori. Locanda, piano primo.
Dalle ore 10:30 Camminata fotografica “Con gli occhi della Principessa” Camminata con guida ambientale e fotografo professionista (dislivello 100 metri, livello difficoltà facile, adatta ad un pubblico adulto, abbigliamento adeguato, attività su prenotazione. Info e prenotazioni Sharon Cappetti 3204160134). Ritrovo presso la Locanda. Visita guidata del Parco a cura di Pro Loco Vaglia Mugello. La visita toccherà i principali luoghi di interesse storico artistico del Parco e alle ore 11 passerà dalla mostra allestita alle Scuderie per assistere alla rappresentazione teatrale. (Attività per adulti, abbigliamento adeguato, su prenotazione. Info e prenotazioni: Pro Loco Vaglia Mugello cell. 3938685826).
Dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:00 Visita Drammatizzata “Teatro e feste rinascimentali” a cura di Catalyst con Virginia Billi, Giorgia Calandrini e Martina Pirani, cura dei testi e mise en espace Riccardo Rombi. Un percorso teatrale attraverso gli ingegni e i modellini dei Teatri medicei. Scuderie, piano terra.
Dalle ore 12:00 alle ore 12:30 Divagazioni sul Teatro mediceo Intervento della Prof.ssa Sara Mamone, Storia del teatro e dello spettacolo, Università di Firenze. Scuderie, piano terra.
Dalle ore 14:00 alle ore 15:30 Il mio fiore! Laboratorio didattico al Parco di Pratolino Piantiamo insieme un fiore per la Principessa Maria. Info e prenotazioni tel. 055.4080721. Locanda, piazzale esterno.
Dalle ore 14:00 “Il Carro di Babbo Natale” Fiabe, lettere e dolci sotto l’albero a cura di Catalyst (Attività per bambini 5-10 anni). Lo spirito del Natale animerà il Parco di Pratolino. Locanda, piazzale esterno. Visita guidata del Parco a cura di Pro Loco Vaglia Mugello in collaborazione con Assessorato al turimo del Comune di Vaglia., guida Dr.ssa Maria Paola Gatti. (Attività per adulti, abbigliamento adeguato, su prenotazione. Info e prenotazioni: Pro Loco Vaglia Mugello cell. 3938685826).
Dalle ore 15:00 Viaggio itinerante dallo spiritual al gospel con The Pilgrims Gospel Direttore Gianni Mini. Concerto itinerante con partenza dal piazzale delle Scuderie e termine alla Locanda.
‘Lo spirito del Natale’ al Parco Mediceo di Pratolino: Vaglia, via Fiorentina 276, sabato 24 e domenica 25 novembre. Ingresso libero e parcheggio gratuito di fronte all’ingresso. Servizio navetta per i disabili. Tutte le attività a partecipazione gratuita. Laboratori e visite guidate su prenotazione.
SCARICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla lista d'attesa Sarai informato via email quando il prodotto tornerà disponibile
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo email con nessun'altro