Termini e Condizioni di Verde Vivendo

Verde Vivendo di Flavia Puliti, ditta individuale con sede legale in via Alighiero Ceri 30, 59100 Prato e Partita Iva: 02402900977.

Prima di utilizzare il nostro sito web, ti preghiamo di leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni.

L’accesso e l’utilizzo di questo sito indicano la tua accettazione incondizionata dei seguenti Termini e Condizioni. Se non sei d’accordo con questi Termini, ti preghiamo di non utilizzare il sito.

 Definizioni

“Sito” si riferisce al sito web “Verde Vivendo” (www.verdevivendo.it) e a tutti i suoi contenuti.

“Utente” si riferisce a chiunque acceda o utilizzi il sito, inclusi clienti al dettaglio e utenti che richiedono preventivi per gadget e bomboniere.

Registrazione dell’Account

Per accedere a determinate funzionalità del sito, potrebbe essere necessario registrare un account.

L’utente è responsabile della protezione delle informazioni di accesso all’account e delle attività che si svolgono sotto il proprio account.

Verde Vivendo si riserva il diritto di sospendere o cancellare un account in qualsiasi momento per motivi di sicurezza o per violazioni dei Termini e Condizioni.

Ordini e Pagamenti

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso. I prezzi sono esente iva in quanto appartenente al regime forfettario.

Gli ordini effettuati tramite il sito sono vincolanti. Verde Vivendo si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine in qualsiasi momento.

I pagamenti devono essere effettuati secondo le modalità specificate sul sito al momento del checkout, ovvero via bonifico bancario, paypal.

Preventivi per Gadget e Bomboniere

Gli utenti che desiderano richiedere preventivi per gadget e bomboniere possono farlo attraverso le form apposite sul sito.

I preventivi sono vincolanti e saranno elaborati in base alle informazioni fornite dall’utente.

Verde Vivendo si riserva il diritto di accettare o rifiutare preventivi in base alle proprie politiche commerciali.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Verde Vivendo tramite i nostri servizi di assistenza. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare Verde Vivendo tramite il numero +393479820592 o all’indirizzo email info@verdevivendo.it

Diritto di recesso

 

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con VERDE VIVENDO, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro trenta (30) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.verdevivento.it . Il reso è gratuito. Per recedere dal contratto chiama il numero +393479820592 o scrivici all’indirizzo info@verdevivendo.it, ti daremo le indicazioni per effettuare il reso. Successivamente ti verrà notificato il giorno in cui il corriere passerà a ritirare la merce che intendi rendere. Se decidi di non avvalerti del servizio gratuito di reso, o se sono decorsi i 30 giorni dalla data dell’acquisto, spedisci la merce a tuo carico al seguente indirizzo:

VERDE VIVENDO di Flavia Puliti
via Alighiero Ceri, 30 – 59100 Prato (PO)
Italy

Prima di spedire, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di confezioni originali, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Non saranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al tuo indirizzo e a tue spese. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, VERDE VIVENDO provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. VERDE VIVENDO ti restituirà, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a VERDE VIVENDO, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui VERDE VIVENDO è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a VERDE VIVENDO; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a VERDE VIVENDO. In caso contrario, VERDE VIVENDO potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso

 

Dopo la restituzione dei prodotti, VERDE VIVENDO provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, VERDE VIVENDO provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da VERDE VIVENDO entro trenta (30) giorni dalla data in cui VERDE VIVENDO è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema di pagamento utilizzato al momento dell’ordine. Ti chiederemo di specificare il metodo di rimborso che preferisci: Paypal, carta di credito o bonifico.

Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy: https://www.iubenda.com/privacy-policy/91253271

Legge applicabile e soluzione delle controversie

 

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra VERDE VIVENDO e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Prato.

Proprietà Intellettuale

Il contenuto del sito, inclusi testi, immagini, marchi e loghi, è di proprietà esclusiva di Verde Vivendo o dei suoi licenzianti ed è protetto dalle leggi sul diritto d’autore e sui marchi registrati.

L’utente non ha il permesso di utilizzare, copiare o distribuire il contenuto del sito senza l’autorizzazione scritta di Verde Vivendo.

Limitazione di Responsabilità

Verde Vivendo non è responsabile per danni diretti, indiretti o consequenziali derivanti dall’uso del sito o dai prodotti venduti su di esso.

L’utente accetta di utilizzare il sito a proprio rischio.

Modifiche ai Termini e Condizioni

Verde Vivendo si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso.

L’utente è responsabile di verificare periodicamente eventuali aggiornamenti dei Termini e Condizioni.

Grazie per aver scelto Verde Vivendo. Se hai domande o commenti sui nostri Termini e Condizioni, ti invitiamo a contattarci al nostro account info@verdevivendo.it

Ultimo aggiornamento: Prato, 28 settembre 2023